Realizziamo impianti di riscaldamento autonomi e centralizzati e forniamo inoltre, un servizio di assistenza e manutenzione attivo 24 ore su 24.
Il riscaldamento è possibile grazie alla presenza di terminali che riscaldano l’aria negli ambienti, regolando la temperatura e mantenendola più alta rispetto a quella esterna. Oltre alla temperatura, in alcuni casi si va ad agire anche sul livello di umidità e relativa purezza dell’aria ambiente.
Così come per gli impianti di condizionamento, anche per gli impianti di riscaldamento è fondamentale un buon sistema di controllo centralizzato per la gestione e il monitoraggio.
La nostra azienda installa principalmente due tipi di impianti: idronico e ad espansione diretta.
In un impianto ad espansione diretta lo scambio termico avviene direttamente tra il gas refrigerante che circola al suo interno e l’aria dell’ambiente interno. Alla base del loro funzionamento vi è una pompa di calore aria-aria che appunto sfrutta l’aria come sorgente termica.
I sistemi idronici, in quanto tali, utilizzano come liquido di scambio termico l’acqua (calda o fredda) proveniente da una pompa di calore, che serve le unità interne, dette fan-coil, emettendo aria calda o fredda, per questo viene definita pompa di calore aria-acqua.